Stampa
Categoria: News
Visite: 5939

“Una vita da social” – Campagna educativa itinerante promossa dalla Polizia postale e delle Comunicazioni e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 Nell’ambito del progetto Safer Internet Centre –Generazioni Connesse si avviano percorsi educativi itineranti per le scuole di ogni ordine e grado, al fine di formare gli studenti all’uso sicuro della Rete.

La campagna prevede il coinvolgimento delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado di oltre 50 città italiane sull’intero territorio nazionale. Nel corso di ogni tappa, personale specializzato della Polizia Postale incontrerà docenti, studenti e genitori sui temi relativi alla sicurezza in rete, con l’obiettivo di incentivare gli utenti ad un uso responsabile delle nuove tecnologie.

 Si comunica, pertanto, che le istituzioni scolastiche interessate all’eventuale partecipazione del proprio istituto, potranno segnalare tale richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. compatibilmente con le tappe previste dal tour.

Si allega la documentazione