Lunedì 25 Novembre, in Piazza San Francesco, si è svolto un incontro con gli alunni della Scuola secondaria di I° grado di Rina
“Non si contrasta una simile piaga solo il 25 Novembre, ma eventi come questi sono fondamentali soprattutto, per coinvolgere le nuove generazioni e per tenere accesa la luce su un fenomeno così drammatico – commenta il Vice Sindaco Maria Carmela Miuccio –. Bisogna fare capire che bisogna parlare e fare comprendere, che la libertà e l’integrità della donna non sono negoziabili, ma sono principi da rispettare”.
Ad affrontare, in modo incisivo e diretto, la tematica sono state anche Osanna Rifatto, Presidente dell’Associazione FIDAPA, ed Enza Interdonato, Preside dell’Istituto Comprensivo, che sono state presenti insieme a Padre Broccio, al Sindaco del Comune di Savoca Massimo Stracuzzi, all’Assessore Simona Gentile e all’Assessore Giuseppe Natalino Trimarchi. Il Sindaco, in conclusione, ha voluto porre dei fiori sulla panchina rossa, voluta dall’Amministrazione Comunale per non dimenticare e per dire basta con la violenza di genere.