“Eureka Funziona!”, il 24 maggio la presentazione delle invenzioni di 210 studenti messinesi
Sicindustria Messina ha deciso di portare sul territorio l’iniziativa didattica promossa a livello nazionale da Federmeccanica che punta all’acquisizione di conoscenze e competenze tramite l’autoapprendimento e la sperimentazione.
MESSINA. Sicindustria Messina chiama a raccolta i giovani inventori. E i giovani inventori rispondono. A presentare i risultati di “Eureka Funziona!” una sfida giocata a colpi di creatività saranno domani, venerdì 24 maggio, 210 ragazzi provenienti dalle II classi degli Istituti Comprensivi “Salvo D’Acquisto”, “San Francesco di Paola”, “E. Vittorini” e “Pascoli Crispi”. A loro è stato chiesto di progettare e realizzare un giocattolo partendo da un kit messo a disposizione degli organizzatori e le loro idee saranno mostrate ad una giuria che li valuterà una a una. Anche per l’anno scolastico 2023/2024, infatti, Sicindustria Messina ha deciso di portare sul territorio il progetto “Eureka Funziona!”, l’iniziativa didattica promossa a livello nazionale da Federmeccanica – la Federazione Confindustria dell’Industria Metalmeccanica e patrocinata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che punta all’acquisizione di conoscenze e competenze tramite l’autoapprendimento e la sperimentazione.
L’appuntamento è alle 9, presso l’aula magna del dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi di Messina (c.da Di Dio, Sant’Agata).