Il Comprensivo riceve il primo premio nell’8ᵅ edizione dell’autorevole contest promosso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno

La vittoria dell’8ᵅ edizione dell’autorevole contest promosso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, si deve all’elaborato dal titolo “Il commissario Mascherpa e il mistero della ragazza scomparsa”, distintosi nella categoria “Graphic novel”. Una storia che parla di sopraffazione ma anche di giustizia e rinascita, mettendo al centro una ragazza che trova la forza di reagire ai soprusi anche grazie all’aiuto e all’esempio del commissario Mascherpa.
Alla guida del progetto i docenti di Arte, Stefania Bertolo e Giuseppe Conti per la parte grafica, e la professoressa Rita Bongiovanni per il testo. L’ufficiale cerimonia di premiazione si svolgerà il 27 e 28 maggio a Caserta, dove le terze classi della Secondaria di Primo grado del “Pirandello” saranno ospiti della Polizia di Stato, con i cui mezzi raggiungeranno la Campania e dove alloggeranno in una struttura che ospita proprio una scuola di Polizia.