Questa collaborazione non solo garantisce spazi adeguati per l’allenamento dei giovani atleti, ma rafforza anche il legame tra scuola e sport
Venerdì 25 ottobre, il Presidente dell’ASD SGM Spadafora Mons. Alessandro Lo Nardo e la Dirigente scolastica Dott.ssa Emilia Arena hanno firmato la convenzione tra l’Istituto Comprensivo di Saponara e la società sportiva dilettantistica SGM SPADAFORA SPORT.
“Nonostante gli accordi già presi con la precedente amministrazione Venuto e l’attuale amministrazione Pistone – riferisce Mons. Alessandro Lo Nardo – che sin da subito sono stati disponibili nel garantire ai nostri atleti il loro allenamento al palazzetto, stipulando anche con loro la convezione, il numero elevato di ragazzi che frequentano la società sportiva aveva necessariamente bisogno di altri spazi. L’Istituto Comprensivo di Saponara, nella persona del Dirigente Scolastico Emilia Arena, ci ha aperto le sue porte, offrendo ospitalità nella palestra del plesso G.Verdi di Spadafora. Questo fa si – aggiunge – che i nostri ragazzi comprendano che la collaborazione tra i vari enti è fondamentale, ma soprattutto che la scuola non finisce mai di stargli accanto e felicemente lì accompagna anche nelle loro passioni. Il presidente ha ringraziato di cuore la dirigente per la disponibilità e il sostegno offerto al progetto educativo della società sportiva”.
Questa collaborazione non solo garantisce spazi adeguati per l’allenamento dei giovani atleti, ma rafforza anche il legame tra scuola e sport, promuovendo valori come la cooperazione e il sostegno reciproco. La disponibilità della Dirigente Scolastica Dott.ssa Emilia Arena e il supporto del Presidente Mons. Alessandro Lo Nardo sono un esempio concreto di come le istituzioni possano lavorare insieme per il bene dei ragazzi. È bello vedere come la scuola possa accompagnare i giovani anche nelle loro passioni sportive, offrendo loro un ambiente sicuro e stimolante.