98zero -Spadafora: Giornata memorabile al Plesso “Verdi” per la visita del provveditore Leon Zingales

Data: 28/11/2024

Il provveditore agli Studi, Dott. Leon Zingales, ha ricevuto un benvenuto caloroso durante la sua visita all’Istituto Comprensivo di Saponara.

L’evento si è svolto nell’Aula Magna del plesso Verdi di Spadafora, con la partecipazione della dirigente scolastica Emilia Arena, la presidente del Consiglio d’istituto Valentina Bongiovanni e i sindaci di Saponara, Rometta e Spadafora.

È stata una cerimonia memorabile e ricca di momenti significativi, alla presenza delle autorità militari e religiose e degli alunni che hanno avuto l’opportunità di interagire direttamente con il provveditore Zingales, ponendo domande e partecipando attivamente.

La dirigente scolastica Emilia Arena ha sottolineato l’importanza di un’educazione che guarda al futuro, mantenendo un equilibrio tra tradizione e innovazione.

“Valorizzare i talenti e sognare sono davvero fondamentali per costruire un futuro luminoso”. Sono queste le parole di Zingales, che ha elogiato la comunità scolastica per il suo impegno e ha incoraggiato gli studenti a seguire i loro sogni con passione e ambizione. La luce della conoscenza – ha aggiunto – ha il potere di far sparire le ombre dell’ignoranza e dell’incertezza. Voi docenti avete un ruolo cruciale in questo processo, guidando e ispirando le nuove generazioni. Continuate a costruire il futuro con passione e dedizione!”

L’incontro è stato allietato dall’orchestra del Comprensivo, composta da talentuosi insegnanti musicisti. La consegna della targa omaggio da parte della dirigente Arena e i doni realizzati dagli studenti hanno aggiunto un tocco personale e affettuoso all’evento.