amnotizie – Prestigioso riconoscimento da Microsoft per gli alunni della VA linguistico del Liceo Piccolo

Data: 03/03/2025

3ffac873-0912-4067-8b7b-9b51a748f714

Sotto la guida della prof.ssa Florinda Aragona, i ragazzi hanno realizzato un progetto di conversione della raffineria di Milazzo in una centrale idroelettrica, trasformandola in un area polifunzionale che integri la tutela ambientale con il miglioramento della qualità della vita.

Le tecnologie usate per la realizzazione dell’attività sono state molteplici: dall’utilizzo di software innovativi, ai visori e infine l’intelligenza artificiale.

Gli alunni del Liceo sono risultati vincitori dell’Hackathon Social Innovation Campus, promosso dalla fondazione Triulza di Milano con il patrocinio di Microsoft, ottenendo la seconda posizione in assoluto.

Inoltre, hanno ottenuto il premio aggiuntivo Microsoft, in una competizione che ha visto sfidarsi 50 scuole a livello nazionale e alcune inglesi. Soddisfazione espressa dalla Dirigente Scolastica Larissa Bollaci.