- DISSEMINAZIONE INIZIALE, PROMOZIONE E PUBBLICITA’ interventi di manutenzione straordinaria di cui alla Circolare n. 1/2025 prot. n. 3167 del 22/04/2025 della Regione Sicilia – Assessorato dell’Istruzione e della formazione professionale – Ufficio Speciale per l’Edilizia Scolastica e Universitaria e per lo stralcio interventi a valere su PROF e OIF – “Interventi di manutenzione straordinaria, aventi carattere di urgenza, negli istituti scolastici pubblici. Circolare attuativa per l’utilizzazione dello stanziamento del capitolo di spesa 772040 per l’annualità 2025. Legge 12 agosto 2025, n. 29 – Variazioni di bilancio della Regione Siciliana per l’esercizio finanziario 2025 e per il triennio 2025-2027 – Disposizioni finanziarie varie. 17/09/2025
- Azione di informazione, pubblicità e di disseminazione del progetto – PNRR – Campus didattici per il potenziamento di laboratori innovativi connessi a Industria 4.0 – DM 215 11/09/2025
- Progetto per contrastare il fenomeno del cyberbullismo (Avviso AOODRSI prot. n. 27513 del 10-06-2025 “Fondo permanente per il contrasto del fenomeno del Cyberbullismo”): “BASTA …..un click, contro il cyberbullismo” 14/08/2025
- DISSEMINAZIONE. Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivo Specifico 10.1 – Azione 10.1.6 – Sotto-azione 10.1.6A, interventi di cui al Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 15 novembre 2024, n. 231, Avviso Prot. 64310 del 23/04/2025 – “Percorsi di orientamento rivolti alle classi terze, quarte e quinte delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado con il coordinamento del docente tutor” 31/07/2025
- Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale scuola e competenze 2021 2027 – impariamo ad imparare 30/07/2025
- AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE ESTERNO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI ESPERTO NEI PERCORSI FORMATIVI LABORATORIALI CO-CURRICULARI NELL’AMBITO DEL PROGETTO M4C1I1.4-2024-1322-P-49506 “NEW DAY 2″ CUP J54D21001050006 30/07/2025
- Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivo Specifico 10.1 – Azione 10.1.6 – Sotto-azione 10.1.6A, interventi di cui al Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 15 novembre 2024, n. 231, Avviso Prot. 64310 del 23/04/2025 – “Percorsi di orientamento rivolti alle classi terze, quarte e quinte delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado con il coordinamento del docente tutor”. 24/07/2025
- Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – Fondo sociale europeo plus (FSE+) – Priorità 1 – Scuola e competenze (FSE+), Obiettivo specifico ESO4.6 – sotto-azione ESO4.6.A.4.A- Interventi di cui ai decreti del Ministro dell’istruzione e del merito dell’11 aprile 2024, n. 72 e del 22 maggio 2025, n. 96 – Avviso Pubblico prot. n. 81652 del 23/05/2025 – “Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni” (c.d. Piano Estate) 24/07/2025
- Priorità 01 – Scuola e competenze – Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) – Obiettivo Specifico ESO4.6 – Azione ESO4.6.A4 – Sotto azione ESO4.6.A4.D, interventi di cui al Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 19 novembre 2024, n. 233, Avviso Prot. 57173 del 14/04/2025, “Percorsi di orientamento nelle scuole secondarie di primo grado” . Costruire il futuro 24/07/2025
- Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – Fondo sociale europeo plus (FSE+) – Priorità 1 – Scuola e competenze (FSE+), Obiettivo specifico ESO4.6 – sotto-azione ESO4.6.A.4.A- Interventi di cui ai decreti del Ministro dell’istruzione e del merito dell’ 11 aprile 2024, n. 72 e del 22 maggio 2025, n. 96 – Avviso Pubblico prot. n. 81652 del 23/05/2025 – “Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni” (c.d. Piano Estate), seconda “finestra” temporale (nota prot. n. 84533 del 27 maggio 2025) 24/07/2025