Avviso pubblico per l’affidamento dell’incarico del c.d. “Tutor Sportivo Scolastico” nell’ambito del progetto nazionale “Scuola Attiva Kids” per l’anno scolastico 2024/2025

Data: 02/10/2024

Per il corrente anno scolastico Sport e Salute S.p.A., il Ministero dell’istruzione e del merito e il Ministro per lo Sport e i Giovani promuovono il progetto nazionale “Scuola Attiva Kids” realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e il Comitato Italiano Paralimpico.

Il progetto “Scuola Attiva Kids” prevede che la figura del Tutor svolga un’ora a settimana di orientamento motorio-sportivo, in compresenza con il docente titolare della classe, nelle classi 2ᵉ e 3ᵉ con l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di stili di vita corretti e salutari e per l’inclusione sociale.

Tutti gli aggiornamenti sono pubblicati sul sito istituzionale di Sport e Salute, al seguente link diretto: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/kids/il-progetto.html

La domanda di partecipazione, da parte dei Tutor, dovrà essere compilata esclusivamente on-line utilizzando il format disponibile nella pagina dedicata: https://areaprimaria.progettoscuolattiva.it/ dalle ore 12.00 del 27 settembre 2024 alle ore 12.00 del 16 ottobre 2024.

ALLEGATI:

• Avviso Pubblico ”Scuola Attiva KIDS” a.s.2024-2025;
  • Guida presentazione domanda Tutor ”Scuola Attiva KIDS”.