Nel professionale un “cento con lode” e il voto massimo per undici allievi del serale. Nell’istituto tecnico-tecnologico la lode è stata attribuita a ben ventuno diplomati
Dodici centisti, tra cui spicca una lode, per l’Istituto d’istruzione superiore “Enzo Ferrari”, diretto da Cettina Ginebri, che esprime la sua soddisfazione: «Siamo molto contenti per i risultati raggiunti dai nostri studenti, soprattutto quelli del serale che, hanno scelto di rimettersi in gioco e offrire a sé stessi una seconda chance. L’aver raggiunto il traguardo e con il massimo dei voti, è motivo di orgoglio per gli studenti e per tutti noi».
Centisti: Diurno, Ipsia Pace del Mela, Fortunato Salvatore De Luca. Serale, Ipsia Pace del Mela: Giuseppe Bertino. Ipsaa Barcellona Serale: Vincenzo Munafò, Simone Laquidara , Maria Elena Pino, Marina Sottile, Antonino Gitto, Simona Lo Presti, Graziella Torre, Maria Rosa Carbone e Gaetana Chillemi. Cento con lode: Giuseppina Rizzo, Servizi Agricoltura e Sviluppo Rurale, Ipsaa Barcellona-serale.
Trentatré invece i centisti, di cui 21 con lode, all’Itt-lssa Copernico, guidato da Angelina Benvegna che, rivolgendo i complimenti a tutti i diplomati sottolinea come «Al di là del voto finale, ciò che più conta è la capacità di ognuno di coltivare le proprie potenzialità, di cercare l’eccellenza personale e di lavorare con passione e determinazione per realizzare i sogni». 5BL (Liceo scientifico Scienze Applicate, quinquennio) Cento con lode: Roberto Aliquò , Martina Bucca , Chiara Bucolo, Giorgia Chillemi, Erica Tania Milone, Ilaria Ravidà ,Vincenzo Baglione , Ivan Pio De Agostino, Gabriele Garito , Irene Nania e Giovanni Scilipoti. Centisti: Gloria Valenti, Giorgia Di Mario, Samuele Tindaro Leonti. Classe 4 QL (Liceo Scientifico Scienze Applicate, quadriennio): con lode Chiara Bucca, Andrea Buemi, Clelia Foti, Filippo Antonio Garofalo, Salvatore Genovese Rakele Il Grande e Chiara Palella. Cento per Mariame Darqane, Carlo Prato, Gioele Sindoni, Chiara Torre e Rayan Wahid . Classe 5AI (Itt Informatica e Telecomunicazioni). Con lode Ilaria Trovato, Francesco Cambria,Angelo Palmitano e Giuseppe Torre. Cento per Farhane Nafisa e Alessio Germanò . Classe 5CT (Informatica e Telecomunicaz.): Davide Quattrocchi e Francesco Maria Romano . Classe 5AE (Elettronica ed Elettrotecnica): Riccardo Chiara Miodesto.
LINK: https://messina.gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2025/07/05/maturita-a-barcellona-12-centisti-al-ferrari-e-trentatre-allistituto-copernico-8cf7ddf8-5005-4521-b443-30e0e249b7db/