MESSINAMAGAZINE NEWS – “Giovedì 29 maggio 2025, alle ore 20.30, il Liceo “E. Ainis” di Messina ha organizzato presso il Palacultura ‘Antonello da Messina’ un evento di beneficenza a favore dell’Associazione ALTHEA, Associazione pro bambini con malattie renali, per una raccolta fondi a favore di quest’ultima”

Data: 27/05/2025

LO COMUNICA IN UNA NOTA DIFFUSA NELLE ORE SCORSE, LA PROFESSORESSA ALESSANDRA MINNITI, DIRIGENTE SCOLASTICO DEL PREFATO LICEO

“Giovedì 29 maggio 2025, alle ore 20.30, il Liceo “E. Ainis” di Messina ha organizzato presso il Palacultura ‘Antonello da Messina’ un evento di beneficenza a favore dell’Associazione ALTHEA, Associazione pro bambini con malattie renali, per una raccolta fondi a favore di quest’ultima”. Lo comunica in una nota diffusa nelle ore scorse, la professoressa Alessandra Minniti, dirigente scolastico del prefato Liceo.

Ha aggiunto la referente Minniti: “L’ALTHEA è un’Associazione no profit nata per diffondere capillarmente e con semplicità la conoscenza delle malattie renali nei bambini e si prefigge di sostenere il reparto di Nefrologia pediatrica dell’AOU Policlinico ‘G. Martino’ di Messina nella ricerca e nello studio delle malattie nefrologiche”.

La Minniti ha concluso: “L’evento prevede la messa in scena da parte degli allievi del Liceo delle Scienze umane, curvatura Teatro e Cinema (TEC) e del Laboratorio Teatrale E. Ainis, della rappresentazione teatrale ‘A testa alta’, liberamente tratto da ‘Ciò che inferno non è’ di Alessandro D’Avenia.