Antonio Caffo
LINK VIDEO: https://www.messinatoday.it/video/centisti-congratulation-day-scuole-premiazioni-palacultura.html
Comune e Città metropolitana in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale hanno organizzato il “Congratulation Day”
Centisti con lode e un futuro che per molti vorrà dire trasferirsi in altre città. Al Palacultura questa mattina e per la prima volta Comune e Città metropolitana di Messina in sinergia con l’Ufficio Scolastico provinciale hanno celebrato i circa 300 tra ragazze e i ragazzi che si sono appena diplomati con il massimo dei voti e la lode negli Istituti superiori dell’intera provincia. L’appuntamento “Congratulation Day” è stato organizzato dagli assessorati comunali alle Politiche giovanili e alla Pubblica istruzione, presente il sindaco del Comune e della Città metropolitana di Messina Federico Basile, gli assessori Liana Cannata e Pietro Currò, il segretario generale dei due enti Rossana Carrubba, il provveditore agli Studi di Messina Stello Vadalà. Protagonisti della giornata tutti i neo diplomati che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti e la lode, ai quali l’amministrazione comunale intende premiare il merito con la consegna di un riconoscimento.
“I nostri giovani sono il futuro del mondo – afferma il sindaco Basile – e questi 100 e lode sono motivo di grande soddisfazione per tutti noi. Con il ‘Congratulation Day’ vogliamo celebrare il conseguimento di una tappa importante che conclude il percorso scolastico, con l’obiettivo di evidenziare l’importanza del sapere e augurare loro il proseguimento di un cammino formativo per continuare a realizzare i propri sogni con impegno, volontà e determinazione, nonchè portare in alto il nome della città di Messina. Questa iniziativa è un ulteriore esempio che attesta la volontà dell’amministrazione a sostenere e incoraggiare i giovani nel loro percorso di crescita personale e professionale”.
L’appuntamento, condotto da Noemi David, ha visto nel corso della giornata vari momenti e tra questi, una performance dell’attore e regista Angelo Campolo finalizzata a veicolare un messaggio motivazionale ai giovani presenti.