
Il progetto è stato realizzato grazie a un finanziamento della regione Sicilia pari a 250.000 euro. La sala, dotata delle più moderne tecnologie digitali, rappresenta una struttura nella quale potranno essere ospitate manifestazioni culturali, mostre, performance musicali e teatrali.
Un vero fiore all’occhiello per l’Istituto e una struttura nel pieno centro cittadino che potrà essere messa a disposizione anche per il territorio.
Il valore aggiunto di questa struttura è che finalmente dopo quasi cento anni dalla sua costruzione, l’I.C. Mazzini Gallo avrà finalmente a disposizione un ambiente in cui l’intera comunità scolastica potrà ospitare attività, eventi, manifestazioni, recite fino ad oggi impossibili da realizzare. Inoltre, i bambini della scuola dell’Infanzia regionale in base a uno specifico calendario, a partire dal prossimo anno scolastico, potranno utilizzare questo spazio per attività ludico e didattiche.
—
Lo spettacolo “L’abbraccio sinfonico delle onde” inaugura la nuova sala polivalente dell’Istituto Mazzini-Gallo il 21 febbraio 2025
https://www.messinatoday.it/eventi/l-abbraccio-sinfonico-delle-onde-si-inaugura-la-nuova-sala-polivalente-dell-istituto-mazzini-gallo.html
© MessinaToday