Redazione
Un appuntamento arrivato ormai alla decima edizione che consente ai talenti messinesi e non solo di esprimersi nella cornice dal cortile del Rettorato. Guest star Anastasio

Grande partecipazione ieri sera all’evento “Piazza dell’Arte”, promosso dall’Associazione Morgana e giunto alla X edizione, che si è tenuto sulla scalinata del Rettorato dell’Università di Messina. Il cortile ha cominciato ad animarsi già dalle 9 con un’estemporanea di pittura a cura dagli studenti del Liceo Artistico Basile a cui è seguito il seminario interdisciplinare denominato “Simposio: pensare è liberare”, promosso dall’associazione culturale “Decimo Sommerso”, in aula Cannizzaro a partire dalle 16.
Tutte le foto sono state esposte durante l’evento. Inoltre, durante la serata, il pubblico ha avuto la possibilità di votare, tramite smartphone, le fotografie in concorso e al termine dell’esibizione degli artisti. L’evento si propone come ogni anno di valorizzare i giovani talenti artistici del territorio offrendo loro una vetrina per esprimere la propria creatività e l’opportunità di emergere.
Una serata ricca di talento e di sorprese che è stata impreziosita dell’esibizione del rapper Anastasio, un artista di caratura nazionale che ha saputo conquistare il cuore del pubblico italiano con la sua originalità e la forza delle sue parole, vincitore della dodicesima edizione di X Factor e disco d’oro con l’inedito “La fine del mondo”. La sua partecipazione alla 69ª edizione del Festival di Sanremo ha ulteriormente consolidato la sua posizione come uno degli artisti più promettenti della scena musicale contemporanea.
—
Piazza dell’arte, un tripudio di musica e gioia alla festa degli artisti e degli studenti
https://www.messinatoday.it/cronaca/piazza-arte-festa-universita-9-maggio.html
© MessinaToday