Brolo – Comprensivo: strepitoso successo per il “Laboratorio di Lettura”
Si è concluso con uno strepitoso successo il Laboratorio di lettura svolto in questo mese (Maggio) presso la scuola primaria di Brolo e alcune classi della scuola materna.
L’obiettivo principale alla base del Progetto, spiega l’assessore al ramo, Cono Condipodero, è stato quello della riscoperta di un servizio Comunale che viene messo a disposizione dei bambini mediante l’ascolto.
La lettura ad alta voce che è stata effettuata a beneficio dei giovani ascoltatori ha consentito di coniugare due elementi di relazione di grande impatto sociale, ovvero, la valorizzazione di una risorsa di inclusione messa a disposizione della Comunità con i benefici caratteristici della lettura ad alta voce.
E’ stato momento di grande emozione che ha fornito a tutti la possibilità di approfondire alcune tematiche come il bullismo e le emozioni.
Ringrazio, conclude l’assessore Condipodero, di cuore Il Dirigente Scolastico Giacomo Arena, il corpo docente, le ragazze del servizio civile e le volontarie che hanno aderito all’iniziativa.