
Il 20 maggio al Teatro “Mandanici” di Barcellona Pozzo di Gotto si svolgerà un evento nato in co-progettazione con USR Sicilia e la Rete SHE School for Health in Europe Sicilia nell’ambito del progetto “@Lab_School. Azioni a Contrasto e Prevenzione dalle Dipendenze”, finanziato dall’Assessorato dell’istruzione e della formazione professionale della Regione Siciliana.

Il testo affronta una tematica giovanile oggi emergenziale ed esplora la tragedia di un ragazzo e di una ragazza che, nel corso di una notte, finiscono nel tunnel della dipendenza da sostanze stupefacenti.
Alla manifestazione parteciperanno 1600 studenti e studentesse delle scuole secondarie di II grado e dell’ultima classe delle scuole secondarie di I grado della provincia di Messina e vedrà due repliche nella stessa mattinata, la prima con ingresso alle 8.30, la seconda con inizio alle 11.15. Le scuole della provincia seguiranno l’evento tramite collegamento in streaming.
All’evento sono stati invitati il Prefetto di Messina, il Questore, le autorità civili e militari provinciali e del territorio, il Presidente ed il Procuratore Generale del Tribunale di Barcellona, il Presidente ed il Procuratore Capo del Tribunale dei Minori di Messina, magistrati, rappresentanti della società civile, e vedrà la presenza di Leon Zingales, Provveditore agli studi della provincia di Messina e dei dirigenti scolastici delle scuole coinvolte.