Progetto nazionale “Scuola Attiva Junior” per la Scuola secondaria di I grado a.s. 2024/2025

Data: 02/10/2024

DESCRIZIONE:

Si rinnova anche per il corrente anno scolastico il progetto nazionale “Scuola Attiva Junior”. L’iniziativa è realizzata dal Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) e Sport e salute S.p.a. in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e delle Discipline Sportive Associate (DSA).

Il progetto “Scuola Attiva Junior”, dedicato a tutte le classi dalla Scuola Secondaria di I grado, ha come finalità la promozione della pratica motoria attraverso un approccio multidisciplinare, incoraggiando le studentesse e gli studenti, in base alle proprie attitudini motorie, ad una scelta consapevole dell’attività sportiva.

Le Istituzioni scolastiche interessate potranno registrare l’adesione al progetto, dal 1° ottobre alle ore 12.00 fino al 17 ottobre alle ore 12.00, nell’area riservata sul sito istituzionale di Sport e Salute, al seguente link diretto: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/secondaria.html

Qualsiasi problematica inerente al funzionamento del portale di adesione potrà essere segnalata all’indirizzo e-mail: scuolattiva.secondaria@sportesalute.eu

Ulteriori approfondimenti relativi alle caratteristiche del progetto sono indicati nell’allegata Nota ministeriale prot. n. 2910 del 30/09/2024, a cui si rimanda integralmente.

ALLEGATI:

  • Nota MIM Scuola Attiva JUNIOR m_pi.AOODGSIP.REGISTRO-UFFICIALEU.0002910.30-09-2024;
  • Guida domanda di adesione – Progetto ”Scuola Attiva JUNIOR”.