Saranno le sale del seicentesco palazzo Minneci a Motta d’Affermo ad ospitare il convegno “Api, apicoltori e consumatori:”prospettive e valorizzazioni del prodotto e futuro degli stessi”, organizzato il prossimo 14 aprile a partire dalle ore 10 dall’associazione territoriale “Progetto Nebrodi” APS con sede a Santo Stefano di Camastra.
L’evento che si svolgerà in collaborazione con l’Istituto Manzoni di Mistretta, con Acli Terra Messina, Lega Consumatori e con l’associazione Kaleidoscopio di Gioiosa Marea, ha il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e quello del Comune di Motta D’Affermo.
I lavori verranno aperti con i saluti del sindaco di Motta Sebastiano Adamo, del presidente dell’associazione Progetto Nebrodi Soccorso Salamone e a seguire del presidente di Acli Terra Messina Soccorso Stimolo.
A relazionare saranno il presidente del Consiglio Comunale di Motta D’Affermo Angela Marinaro, il docente dell’Istituto Tecnico Agrario di Caronia che fa’ parte dell’Istituto Comprensivo di Mistretta Sebastiano Spinnato, il vice presidente nazionale Lega Consumatori Antonio Gallo ed Elisa Cerrito, apicoltrice e titolare dell’azienda agricola “Il Melograno”.
Modererà Daniele Sottile, presidente dell’associazione Kaleidoscopio Asd.
Chiuderà i lavori l’onorevole Bernadette Grasso, vice presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Mobilità dell’ARS.
(Letizia Passarello)