di Francesca Stornante
Non una semplice fiera dell’orientamento, piuttosto un’occasione concreta per conoscere, scegliere, formarsi e dare il via a un futuro professionale costruito con consapevolezza e visione.
Tutto racchiuso in uno slogan: “La tua scelta parte da qui”. Ha preso il via questa mattina l’Opportunity Day Messina, evento promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e con il patrocinio della Camera di Commercio e dell’Ente Teatro.
Un’iniziativa che ha trasformato piazza Unione Europea e via Laudamo in un grande villaggio dedicato al lavoro e alla formazione dei giovani. In tanti, soprattutto studenti, già questa mattina hanno affollato gli stand a caccia di informazioni utili e idee su quali percorsi intraprendere e come muovere i primi passi per inserirsi nel mondo del lavoro. Una vera opportunità per scoprire l’offerta formativa dell’Università di Messina, stage, tirocini, iniziative imprenditoriali e tante altre possibilità per costruire un futuro professionale coerente con le proprie passioni e competenze.