Zarabazà – “Emma e il giaguaro nero” vince la 29esima edizione del Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos

Data: 31/07/2024

 Redazione 

Lo stesso film si è aggiudicato il premio alla memoria dedicato a Mons. Salvatore Cingari. Assegnati anche i Premi Naxos Cavalluccio Marino a personalità che si sono distinte nella cultura e nel sociale: Stello Vadalà, Gabriella Tigano, Giuseppe Carmeni e Massimo Caminiti.

30 luglio – Con la serata delle premiazioni, si è conclusa la 29esima edizione del Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos (Messina).

L’evento è stato ospitato nella storica sede dell’Oratorio Don Bosco. Le serate del Festival, che hanno registrato una grandissima partecipazione di bambini e ragazzi, sono state introdotte da Padre Gianluca Monte, parroco della Parrocchia San Pancrazio Vescovo di Giardini Naxos, promotrice dell’evento e dal direttore artistico Ignazio Vasta.

Nei giorni precedenti era stato consegnato il Premio Naxos Cavalluccio Marino al Provveditore agli Studi di Messina, Stello Vadalà. Questo riconoscimento gli è stato conferito per l’impegno profuso nel delicato incarico di amministrare e guidare con equilibrio e competenza l’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina