Redazione
Focus sui percorsi di educazione emotiva ed affettiva del progetto “I CARE”

Si svolgerà il prossimo mercoledì 7 maggio alle ore 10.30 nell’Aula Magna “G. Smiroldo” dell’I.I.S. Verona Trento la giornata conclusiva della ricerca-azione “I CARE (Io, Corpo, Affettività, Relazioni, Emozioni).
La ricerca, realizzata nell’anno scolastico 2023/24 nell’ambito delle azioni di educazione civica, ha coinvolto i docenti e gli studenti del Triennio dell’Indirizzo “Grafica e Comunicazione”, sez. H, con l’obiettivo di sperimentare interventi mirati e verificare la loro ricaduta sullo sviluppo di una maggiore consapevolezza affettiva, emotiva e corporea negli studenti.
All’iniziativa, moderata dalla giornalista Rachele Gerace, saranno presenti la Dirigente scolastica dell’I.I.S. Verona Trento Simonetta Di Prima, l’assessora alle Pari Opportunità Liana Cannata, la professoressa Mariacristina Costanzo dell’Ufficio VIII-Ambito Territoriale di Messina, il responsabile scientifico Clemente Cedro, la dottoressa Elvira La Fauci, le referenti del progetto I CARE Antonella Donato e Ivana Risitano, i docenti e gli studenti delle classi del triennio dell’Indirizzo “Grafica e Comunicazione”, sez. H.
—
Violenza di genere e contrasto a comportamenti discriminatori, conferenza all’Istituto Verona Trento
https://www.messinatoday.it/cronaca/violenza-genere-discriminazione-conferenza-istituto-verona-trento.html
© MessinaToday